Dall'Italia:
il percorso stradale si sviluppa sulla strada statale S.S. n°21 del Colle della Maddalena passando per Cuneo, Demonte, Vinadio, fino all'abitato di Pianche; qui si devia a sinistra per la Frazione Bagni di Vinadio. Dallo Stabilimento Termale si prosegue a destra per strada asfaltata oltre la Borgata di Besmorello posta all’imbocco del Vallone d’Ischiator. Si prosegue ancora su strada asfaltata (circa 1km.) e poi sterrata (ultimi 600/700mt.) fino a raggiungere un ponte di pietra detto Ponte del Medico (1544 m. 1°parcheggio). E’ ancora possibile proseguire per due tornanti, sempre su strada sterrata sino alla catena (2° parcheggio) da dove inizia il sentiero..

Dalla Francia:
Da Nord - Raggiungere il colle di Larche e scendere lungo la S.S. n°21 del Colle della Maddalena fino all'abitato di Pianche dove ci si raccorda con l'altro itinerario.
Da Sud - Raggiungere Borgo San Dalmazzo passando per il Colle di Tenda dove ci si raccorda con l'altro itinerario.

Dal posteggio al rifugio
dalla catena, proseguire sulla strada sterrata che dopo circa 25/30 minuti ci porta al cospetto di una bellissima cascata (piccolo sentiero che in pochi minuti ci porta sotto). Proseguendo sempre sulla strada sterrata, si raggiunge l’ampio pianoro, da dove si può già intravedere alla fine della spianata, la sagoma del Rifugio Migliorero, posizionato su un piccolo sperone roccioso. Attraversato il ponte, in prossimità della baita del pastore, si prende il sentiero sulla destra che costeggia il rio, ed in circa 35/40 minuti si arriva al rifugio. Dislivello: 460m. - Tempo di marcia: 1 ora e 45 minuti / 2 ore - Difficoltà: E. (esursionistico)

Rifugio Migliorero - mt 2100 slm - Bagni di Vinadio in Alta Valle Stura
Gestori: Bagnis Oscar - Tel. Rifugio 0171.95802 - Tel. Custode 338.8009474 o Albergo Nasi 0171.95834